Skip to main content

Il Giro d’Italia di Ciclocross è entrato nel vivo. La Società Sportiva Sanfiorese dopo un crescendo di emozioni, grazie ad una squadra davvero formidabile, in continua crescita, ha portato a casa un oro che pesa davvero molto.
Giorgia Pellizotti, figlia d’arte, classe 2008, ha gareggiato da protagonista nella tappa di Corridonia rimanendo sola per quasi tutto il tracciato. Nel finale, dopo la rimonta della rivale Nicole Azzeti, con un tocco di alta scuola, Giorgia è riuscita a metter la sua ruota davanti e quindi ad aggiudicarsi il primo gradino del podio.
L’atleta della Sanfiorese, categoria allievi, maglia tricolore, dopo aver ottenuto un terzo posto alla prima tappa del Giro (Tarvisio) e un quarto posto ad Osoppo (seconda tappa), ora è seconda in classifica generale e sta letteralmente trainando tutti i compagni che stanno lanciando, gara dopo gara, dei segnali incoraggianti per il ciclismo del futuro. Con lei a Corridonia, a pochi passi da Macerata, c’era anche la compagna di squadra Elisabeth Cadalt che ha chiuso in quindicesima posizione.
Per gli Esordienti, grandissima prestazione di squadra con ben tre ragazzi nei primi undici, su sessantacinque partenti. Ottimo il quinto posto di Riccardo Nadal, il decimo di Riccardo Roman e l’undicesimo di Riccardo Nadin.
Per gli Allievi primo anno, dodicesimo Lorenzo Tormena e ventunesimo Lorenzo Tocchet.
Gli Allievi secondo anno hanno portato a casa invece un sesto posto grazie a Pietro Deon che ha avuto una buona prestazione ed è stato staccato solo nel finale. Thomas Mariotto, partito nelle retrovie, quarantacinquesimo per mancanza di punti, ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione.
Per gli Junior, ancora qualche problema fisico da sistemare per Federico Ballatore che chiuso la gara alla ventiseiesima postazione. Per gli Junior, Ilaria Tambosco è giunta invece settima!
La sanfiorese, domenica 15 ottobre, ha corso pure a San Canzian d’Isonzo il Triveneto Ciclocross ottenendo bei risultati:
2. Ludovica Salmasi (Allievi D.); 5. Dispensa Flavio (Allievi 2); 8. Rado Lorenzo (Allievi 2); 9. Casagrande Filippo (Allievi 1), 1o. Tommaso Nosella (Eso). Sotto tutte le classifiche…

10

Tommaso Nosella


3° Giro d’Italia CX – Corridonia (Macerata)

Allievi 1
12. TORMENA LORENZO
21. TOCCHET LORENZO

Allievi 2
6. DEON PIETRO
12. MARIOTTO THOMAS

Allievi Donne
1. PELLIZOTTI GIORGIA
15. CADALT ELISABETH

Eso 2
5. NADAL RICCARDO PAOLO
10. ROMAN RICCARDO
11. NADIN RICCARDO

Junior D
7. TAMBOSCO ILARIA

Open f
14. TAMBOSCO ILARIA

Juniores
26. BALLATORE FEDERICO

 

Gara di San Canzian d’Isonzo, Gradisca;
CX Regionale

G. 6
21. Mariotto Michael

Eso.
10. Tommaso Nosella
11. Carlet Alberto
14. Matteo Zago

Donne All
2. Ludovica Salmasi

All2
5. Dispensa Flavio
8- Rado Lorenzo
11. Cadalt Nicolas
21. Paludetti Thomas

All1
9. Casagrande Filippo