Skip to main content

Giorgia Pellizotti ha vinto il Giro d’Italia Ciclocross 2023 conquistando la maglia della sua categoria… mettendosi davanti a tutte.
La vittoria della sesta tappa disputata a San Colombano Certenoli (GE) è stata la quarta consecutiva per Giorgia che ha fatto un giro davvero trionfale.
La portacolori della Sanfiorese, che disputa nella categoria Allieve primo anno, ha indossato, in un crescendo di emozioni, la maglia rosa.
I complimenti per la vittoria sono arrivati via Social anche dal Comune di Mareno di Piave, dove l’atleta risiede.
La maglia rosa per Giorgia Pellizotti, figlia d’arte, è l’ultimo tassello di una serie di vittorie. Tra le tante ricordiamo quella ai Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross di Castello Roganzuolo di San Fior (TV) il 29 gennaio 2023.
Dopo la vittoria del Giro d’Italia Ciclocross 2023, Giorgia Pellizotti ha partecipato, su convocazione, alla preparazione della nazionale.
Sabato 2 dicembre 2023,
la giovane atleta (con delega della FCI per partecipare alle gare della categoria superiore) ha prso parte, assieme ad Ilaria Tambosco, al Top Class Rebel Cross. Il ritiro della nazionale italiana è stato voluto dal CT Daniele Pontoni che a margine dell’evento di Corato (Gallipoli) ha detto: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro di rifinitura. La gara di oggi ci ha permesso di fare il punto di questo primo periodo di preparazione qui in Puglia. Molto bene tutti gli azzurri e ci prepariamo ad affrontare la gara nazionale di Gallipoli.”
In bocca al lupo Giorgia… per tutte le prossime sfide.